Islands Guru facebook
Islands Guru instagram

Laccadive: informazioni

L'arcipelago delle Laccadive è composto da dodici atolli corallini e numerose isolette o lingue di sabbia, la maggior parte delle quali disabitate.

La densità di popolazione è molto bassa, l'intero arcipelago conta poco piú di 60.000 abitanti, le isole sono dunque ricche di vegetazione la quale è composta principalmente da palme da cocco e mangrovie.

Il colpo d'occhio è unico nel suo genere: i colori e le sensazioni che il paesaggio trasmette non hanno nulla da invidiare alle più belle isole caraibiche o alla lontana Polinesia.

PREVENTIVO ONLINE

  • Laccadive - uno scorcio di litorale

    Una passeggiata sul litorale...

  • Cottage a Bangaram

    Cottage a Bangaram.

  • le laccadive sono caratterizzate da sabbia bianchissima e acqua cristallina

    Sabbia bianchissima e acqua cristallina....

  • la vegetazione delle laccadive - palme da cocco e mangrovie

    La vegetazione tipica: palme da cocco e mangrovie.

  • Uno scorcio di mare..

    Uno scorcio di mare...

  • Laguna alle Laccadive

    Lagune di acque limpide caratterizzano le Laccadive.

  • incontri sul lungomare

    Simpatici incontri sul lungomare.

  • Una tavolozza di colori dall'azzurro turchese al blu scuro

    Una tavolozza di colori dall'azzurro turchese al blu scuro.

Le isole Laccadive (Lakshadweep in lingua originale) sono un gruppo di isole coralline di rara bellezza situate nel Mar delle Laccadive (parte del Mar Arabico), a 300 Km dalla costa indiana.

Le Laccadive costituiscono il più piccolo territorio dell'Unione Indiana: sono composte da dodici atolli corallini e numerose isole minori, la maggior parte delle quali disabitata. Il nome Laccadive in lingua originale significa "centomila isole".

Le isole principali sono: Kavaratti (dove è presente la capitale omonima), Minicoy, Amini e Agatti. Tra le altre isole abitate possiamo annoverare: Andrott, Bitra, Chetlat, Kadmat, Kalpeni e Kiltan.

In passato il turismo era limitato da sporadici afflussi di villeggianti provenienti dall'India, sopratutto perchè era complicato per uno straniero ottenere un permesso per visitare l'arcipelago. Oggi il governo si sta invece muovendo sempre più verso l'apertura a turisti di ogni nazionalità semplificando le procedure per ottenere tale permesso.

Il periodo migliore per visitare le isole Laccadive va da novembre ad aprile (stagione secca), anche se il perenne clima mite che caratterizza questa zona permette di visitare l'arcipelago durante tutto l'anno.

Le principali escursioni proposte dai tour operator locali riguardano uscite di diving, i fondali delle Lakshadweep sono tra i più rinomati al mondo tra gli appassionati. Inoltre è anche possibile visitare l'entroterra dove sarà piacevole scoprire una realtà dove sembra che il tempo si sia fermato al secolo scorso.

Tipologia soggiorno:

Trattamento:

Inizio soggiorno:

Fine soggiorno:

Adulti:

Bambini (< 5 anni):
Città di partenza:

Volo nazionale:
Includere volo Kochi - Agatti

Loading...

Stiamo calcolando il preventivo per la tua vacanza...

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci nel form a lato il tuo indirizzo mail per ricevere una Newsletter mensile con il riepilogo delle principali offerte ed eventuali notizie sulle nostre destinazioni.

Potrai disdire in ogni momento l'iscrizione tramite il link presente in ogni comunicazione.

Il tuo indirizzo email: